“Profumo di Natale” poesia scritta da Germana Bruno

È prassi consolidata ed educativa la recitazione e interpretazione delle poesie a scuola. Il Natale è una bella occasione per invogliare i bambini ad esibirsi recitando una bella poesia.

La mia autrice preferita è Germana Bruno, una bravissima poetessa che è anche insegnante. Le sue poesie sono adatte a tutte le età ma sono particolarmente stimolanti per i bambini della scuola primaria per le sue rime allegre e piene di sentimento. Il suo linguaggio fresco le rende accessibili a tutte le orecchie e i temi sociali, trattati con profondità e leggerezza allo stesso tempo, offrono numerosi spunti per trattare temi sociali .

Con questa poesia accende i ricordi dei nostri Natali dell’infanzia e ne ripercorre le esperienze sensoriali irripetibili.

Correlate alla poesia ci sono delle cornici, a tema Natale, che possono essere stampate sia vuote per far scrivere la poesia a mano dai nostri alunni più grandicelli, sia con il testo già scritto per i più piccini che possono invece colorare la cornice in bianco e nero. Sta a voi la scelta tra i files che trovate in fondo all’articolo.

PER ASCOLTARE LA POESIA CLICCA SUL VIDEO

Un commento su ““Profumo di Natale” poesia scritta da Germana Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.