Poesia di Germana Bruno: ‘Quello che resta’. Versi commoventi per salutare gli alunni che vanno alla scuola media.

L’anno scolastico volge al termine e molte insegnanti lasceranno gli studenti che sono stati con lei per i cinque anni della scuola primaria. Voglio dedicare ai miei alunni questi versi commoventi scritti da Germana Bruno per salutare gli alunni che andranno alle medie.

Li abbiamo conosciuti che erano ancora cuccioli, persi senza l’abbraccio della mamma ma che hanno incontrato il nostro. Li abbiamo guidati alle relazioni sociali, a creare amicizie uniche che rimarranno nella mente per tutta la vita. Li abbiamo seguiti nei loro progressi e nelle loro conquiste didattiche, li abbiamo aiutati ad imparare a leggere, a scrivere, a disegnare e molto altro ancora. Abbiamo costruito insieme il loro futuro , abbiamo raccolto le loro esperienze e il loro traumi aiutandoli a superarli.

CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO E ASCOLTARE LA POESIA

Alla fine del percorso della scuola primaria dobbiamo salutare i nostri alunni ma non sarà un addio perché loro rimarranno sempre nei nostri cuori. Noi continueremo a preoccuparci del loro futuro e di come lo costruiranno. Noi saremo felici di incontrarli e scoprire quante risorse hanno tirato fuori per cavarsela e per trovare un ruolo in questa società. A loro, noi auguriamo il meglio dalla vita.

Affido le mie emozioni a questa commovente poesia di Germana Bruno. Lei, questi versi, li ha scritti per i suoi alunni ed è riuscita a trasformare in poesia tutte le emozioni che un’insegnante prova quando è arrivato il momento di separarsi dai suoi alunni. Grazie Germana perché dai voce al nostro cuore.

Se vuoi imparare a scrivere in lettering creativo nei vari font devi usare le Parallel Pen della Pilot.

Best sellers fai da te e cartoleria

Un commento su “Poesia di Germana Bruno: ‘Quello che resta’. Versi commoventi per salutare gli alunni che vanno alla scuola media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.