La festa della Mamma: cosa creare per lei?

La mamma è per tutti noi il riferimento più importante della vita. La mamma si prende cura di noi e nessuno può sostituire un amore così grande. La mamma è il tuo speciale angelo custode e vale cento maestri. Ci riempie la vita di sorrisi, abbracci e carezze e senza di lei ci sentiamo persi.
Allora diamo il meglio di noi per creare con le nostre mani un bel regalo per il giorno della Festa della Mamma.

Vi mostrerò dei lavoretti da realizzare con materiali che possono essere reperibili facilmente: cartoncini, fogli, colla , forbici.
In questo primo video ho realizzato un mazzo di rose in 3D e una Tovaglietta da colazione d plastificare. Ci saranno altri video con idee deliziose e potrai scegliere quella che ti piace di più.
Sono adatti a bambini della scuola primaria ma possono essere utili anche per la scuola dell’infanzia in quanto ci sono le versioni stampabili già disegnate che sono da guida anche per i più piccini.

Per la scuola primaria invece gli studenti possono riuscire a realizzare questi lavoretti anche se sono in Didattica a Distanza perché, seguendo il video tutorial troveranno le indicazioni passo passo.

In fondo alla pagina troverai i link per scaricare tutti i disegni da stampare per realizzare i lavoretti. Puoi scegliere una versione completa e già colorata della tovaglietta oppure una in bianco e nero che puoi personalizzare con i colori che piacciono a te.

Troverai i disegni delle rose e delle foglie che puoi stampare e colorare per realizzare il mazzo di fiori, puoi stampare anche la forma dei cuori e della pergamena.

Non ti rimane che guardare il video e vedere nel dettaglio come realizzare i lavoretti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.