Accoglienza Scuola Primaria: Lapbook “Mi presento”

SCUOLA PRIMARIA: accoglienza per i bambini di prima elementare. Rendiamo significativo il primo giorno di scuola dei nostri alunni attraverso la realizzazione di questo LAPBOOK dal titolo : Mi presento.

I primi giorni di scuola Della prima elementare sono un momento significativo della vita di ogni o di noi. Chi non ricorda, anche in età adulta, l’emozione del primo giorno di scuola della prima elementare. Bene, cerchiamo di rendere più stimolante possibile questo momento che sarà il simbolo dell’introduzione alla crescita. Sarà l’inizio di un percorso che metterà le basi per un apprendimento armonico e costruttivo.

Siamo fortunati, noi insegnanti, perché abbiamo l’opportunità di accompagnare i nostri alunni al PRIMO, e più IMPORTANTE passo della vita di ognuno di noi: IMPARARE A LEGGERE E SCRIVERE.

IL LAPBOOK che ho realizzato fornisce molti spunti didattici per impostare tantissime attività che coinvolgono la letto-scrittura, la motricità fine, la sfera emozionale, la capacità di esprimersi e parlare di se attraverso l’arte e la conversazione. Seguite il video cliccando qui sotto e SCARICATE gratuitamente tutti i files in pdf necessari per la realizzazione del lapbook che troverete in fondo all’articolo.

Clicca qui per guardare il video

3 commenti su “Accoglienza Scuola Primaria: Lapbook “Mi presento”

  1. Bellissimo lavoro!!! Sicuramente lo proporrò!!!
    Lo trovo molto accattivante ed interessante
    È un modo diverso per entrare in sintonia con il bambino e conoscersi.
    Grazie

  2. Bellissima attività! mi sembra proponibile anche come avvio al testo descrittivo in una seconda.
    Grazie per la condivisione. Buone vacanze!

  3. Buongiorno. Sono un’ insegnante di scuola primaria. Vorrei riprodurre il lapbook “Accoglienza Scuola Primaria: Lapbook “Mi presento”. Non riesco a scaricare i file (mi apre Dreamweaver, ma non vedo niente). Sarebbe così gentile da mandarmeli via email? In attesa di una risposta distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.