Accoglienza Scuola Primaria. Attività primo giorno di scuola

Biglietto di benvenuto

La scuola è appena terminata ma, anche sotto l’ombrellone, noi insegnanti pensiamo a cosa organizzare per accogliere una nuova classe, rendere piacevole il primo giorno di scuola per i bambini di prima elementare ma anche per tutte le altre classi. Come dare loro il Benvenuto? Come dire “Bentornati “ ai bambini che abbiamo lasciato a Giugno?

E così inizia la mia serie di video per fornirvi idee e spunti per l’accoglienza. Il primo è questo biglietto di benvenuto a forma di zainetto. All’interno ci sono degli spazi da riempire con dei disegni per creare un biglietto/ricordo del primo giorno di scuola. C’è uno spazio per fare un disegno di se stesso, uno per disegnare la classe e uno per disegnare la maestra.

Potete realizzare il lavoretto utilizzando i disegni già pronti che troverete alla fine di questo articolo. Scegliete se stampare in bianco e nero e far colorare ai bambini oppure stampate il disegno colorato direttamente su cartoncino.

Nel video vi spiego i dettagli per realizzare questo lavoretto e come realizzare le sfumature con i pennarelli acquarellabili.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.